header - banner2
Benvenuti sul sito web del Consolato d'Italia a Brisbane
Foto del Consolato di brisbane

199 George Street - VIII piano - 4000 Brisbane

Tel: ( 61 7) 3229 8944 (per informazioni telefoniche, leggere qui)
Fax: ( 61 7) 3229 8643

Email degli uffici: cliccare qui

Numero di telefono del cellulare di emergenza da utilizzare solo nei casi di emergenza grave:

dall'Italia:  +61 417 600 441 
dall'Australia: 0417 600 441

Si prega vivamente di astenersi dal chiamare al cellulare di emergenza per chiedere informazioni sui servizi consolari.

-------------------------------------------------------

11 aprile 14 - ALLARME CICLONE TROPICALE ITA

 

Si avvisano tutti i connazionali presenti nella zona costiera del Nord del Queensland, da Coen a Innisfail, incluso Cooktown, Port Douglas and Cairns, nonché nella zone più interne, incluso Kalinga, Palmerville, Mareeba and Chillagoe, che le autorità locali stanno costantemente monitorando il percorso del PERICOLOSO ciclone ITA e che hanno organizzato l’evacuazione delle zone costiere interessate.

 

Si stima che l’occhio del Ciclone ITA, classificato di categoria 4, possa raggiungere i 275 Km orari con un raggio di azione di 185 Km.

Se ne prevede un indebolimento nel corso della notte ma vi è comunque la possibilità che si muova verso sud e che mantenga una rilevante intensità fino a sabato colpendo, con venti a 150 km orari, Port Douglas e Cairns durante week end.

 

Si raccomanda a tutte le persone che si trovino nel percorso del ciclone, tra Cape Melville e Cooktown, di mantenere la calma e restare in luogo sicuro fino a che i venti distruttivi non saranno terminati e di seguire minuziosamente tutte le istruzioni della Polizia, del personale dei Servizi di Emergenza e delle autorità locali, che hanno appositamente allestito dei rifugi per tale emergenza.

 

Si invitano tutti i connazionali di seguire gli aggiornamenti sul percorso del ciclone attraverso i seguenti siti internet:

 

http://www.bom.gov.au/

 

http://www.qldalert.com

 

http://www.disaster.qld.gov.au

 

In caso di emergenza ed assistenza chiamare il numero OOO oppure il Queensland State Emergency Service (SES) al numero 132 500

 

SI INVITANO TUTTI I CONNAZIONALI IN TRANSITO NELLA ZONA DI REGISTRARSI SUL SITO DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI  www.viaggiaresicuri.it

 

 

-------------------------------------------------------

Esclamation Per accedere ai servizi consolari (vedi LISTA) e' necessario prenotare un appuntamento online seguendo l'apposito link "prenota appuntamento"

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

 

CALENDARIO DELLE FESTIVITÀ


AvvisoProcedura di assunzione di n. 1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo nel Settore Consolare: CALENDARIO PROVE D’ESAME

 


avviso urgente Si informa che a causa dell'improvvisa chiusura della società Team Australian Company che gestiva il servizio Call Center per conto di varie Ambasciate e Consolati tra cui quelli italiani, tale servizio e' temporamente sospeso a partire dal 1 febbraio scorso . Si fa riserva di fornire ulteriori comunicazioni al riguardo.

 

AVVISO DI ISTITUZIONE DELL’ELENCO DEI TECNICI DI FIDUCIA PER L’ATTUAZIONE DELL’ART. 84 DEL D.P.R. 5 OTTOBRE 2010, N. 207 (link)

 

BANDO PER BORSE DI STUDIO OFFERTE A STUDENTI STRANIERI O CITTADINI IRE DAL GOVERNO ITALIANO